Davil Travertini | Moravia abrasivi

Link diretto per chi non riesce a vedere il video

Davil Travertini

Sin dall´inizio della civiltá, in tutte le epoche storiche, l´uomo, attraverso la pietra inerte, é riuscito a trasmettere una forza espressiva che si é conservata oltre il limite della sua breve esistenza. ci sono zone privilegiatre in cui questo rapporto uomo-pietra si é sempre piu consolidato e ha dato origine a veri e propri capolavori. E´il caso di Siena dove la pietra locale é diventata parte  della conformazione stessa della cittá. Il travertino si trova ovunque: nelle chiese e nei palazzi famosi come nei piccoli dettagli dell´arredo urbano ( panchine, zoccolature, fontane, pozzi), o alle entrate delle piu semplici abitazioni civili. L´utilizzo di questo materiale si é evoluto parallelamente alla storia della cittá.

cucina-Nuvolato

Davil Travertini di Sinalunga in provincia di Siena, azienda specializzata nella lavorazione di questa pietra, ha raggiunto un compromesso indispensabile. Unendo alla produzione tipicamente industriale, basata su avanzate tecnologie, la qualitá di una lavorazione artigianale.

Con lo stesso proposito é stata messa a punto una tecnica che dona alla superficie una finitura di “vissuto”. Quest´ultima applicazione, allo stesso modo di una patina naturale, resterá per sempre. I bordi invece, sono stati precedentemente spigolati con una leggera arrotondatura o cesellati con una martellatura. In ultimo va sottolineato come, alle apprezzate qualitá estetiche di questi travertini, si associano elevate capacitá di comportamento fisico e meccanico, le quali rendono perfettamente utilizzabile questo materiale sia in esterni che in interni di prestigio.

Moravia abrasivi

Be Sociable, Share!

Leave a Reply


Fatal error: Call to undefined function display_cryptographp() in /membri2/abrasivi/marmo_granito/wp-content/themes/adsimple/comments.php on line 93